Ultima modifica: 15 gennaio 2018
Istituto Comprensivo Statale di Robbiate > Docenti > Scuola primaria di Robbiate: inaugurazione “atelier creativo”

Scuola primaria di Robbiate: inaugurazione “atelier creativo”

Venerdì 19 gennaio 2018 alle ore 14.30 la Scuola sarà aperta al pubblico. Gli alunni presenteranno il nuovo ambiente e mostreranno alcune attività didattiche per conoscere da vicino i processi di innovazione digitale.

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Istituto Comprensivo Statale Robbiate
Via Brianza, 11/13 – 23899 ROBBIATE (LC)
Tel: 039 511170 Fax: 039 951566
e-mail uffici: segreteria@scuolarobbiate.gov.it

Prot. n. 278/C23                                                     Robbiate, 13 gennaio 2018

Ai docenti dell’Istituto
Ai genitori dell’IC di Robbiate
Al Sindaco di Robbiate
Al Sito Scolastico

Il 27 ottobre del 2015 è stato adottato, con decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Piano Nazionale per la Scuola Digitale (PNSD).

A due anni di distanza dalla definizione del Piano, che ha stabilito i principali indirizzi in materia di innovazione della Scuola Italiana per un suo nuovo posizionamento nell’era digitale, l’Istituto Comprensivo di Robbiate, insieme a tutte le Scuole italiane, organizza la Festa del Piano Nazionale per la Scuola Digitale.

L’evento intende promuovere, valorizzare e condividere le attività e le iniziative realizzate dalle scuole sui temi dell’innovazione didattica e digitale.

Venerdì 19 gennaio 2018 alle ore 14:30 presso la Scuola Primaria di Robbiate verrà inaugurato il laboratorio atelier creativo, progettato e pensato dai docenti e realizzato con fondi ministeriali ed europei; la finalità del nuovo spazio è quella di riportare al centro la didattica laboratoriale, come punto d’incontro essenziale tra sapere e saper fare, tra lo studente e il suo territorio di riferimento.

Nella data sopra riportata la Scuola sarà aperta al pubblico e alcuni alunni faranno da guida alla scoperta del nuovo ambiente e mostreranno alcune attività didattiche per conoscere da vicino i processi di innovazione digitale che contribuiscono a migliorare il modo di fare scuola.

Il DIRIGENTE SCOLASTICO
prof. Claudio Rosato